THOMAS SILVER -  The Gospel According To Thomas -

Thomas Silver è stato Chitarrista e fondatore degli Hardcore Superstar,una delle band di maggior successo per il genere Heavy Hair Metal,Il loro album di debutto "It’s Only Rock’n’ Roll" venne registrato e pubblicato in Svezia nel 1998, ma attrasse subito l’attenzione dell’etichetta discografica inglese -Music for Nations- con cui firmarono un contratto poco dopo. Il successivo album, che divenne l’album di debutto ufficiale della band, fù  "Bad Sneakers and a Piña Colada" e conteneva sia alcune canzoni inedite, sia alcune dell’album "It’s Only Rock ‘n’ Roll".

impiegarono un pò per iniziare a riempire i club fino ad arrivare a calcare grandi palchi con i loro tour mondiali (come quello del “delle Alpi“ di Torino).

- The Gospel According To Thomas -

è l'ultimo lavoro in studio di Thomas, nella sua veste solista,

Sono passati 10 anni tra la sua fuoriuscita dal gruppo e questo disco,le sonorità sono differenti rispetto agli Hardcore,già assaporate nel 2015 con il singolo “Bury the past”.

Il CD è contenuto in un Jewel Case con Booklet di 8 pagine in cui sono presenti anche i testi delle 11 canzoni.

Bella anche la copertina,cosa ultimamente che sta un po’ perdendo di valore nei CD,qui si apprezza il contenuto artistico che esprime,oltre alle iniziali di Thomas, anche simboli che rispecchiano lo style un po’ oscuro dell’artista.

Musicalmente il disco accentua,in vari passaggi,stili differenti ovviamente di matrice rock Heavy Metal.

"The Gospel According To Thomas" è sicuramente un lavoro intimista,

Consiglio di ascoltarlo più volte per per poter meglio apprezzare sonorità,arrangiamenti e i messaggi che Thomas vuole trasmettere (i testi presenti nel booklet possono essere molto utili per chi non mastica eccessivamente l’inglese).

A momenti un po’ punk,anche se malinconico,oscuro,tra colori blues e sonorità hard rock-Heavy Metal dopo qualche ascolto vi ritroverete anche voi a cantare “Bury the past” magari di notte in macchina,o chissà dove..

Thomas il 16 ottobre sarà all’Iron Music Store di Scandicci ore 21:00,non mancate!

Per maggiori informazioni  https://www.facebook.com/events/1751703671646276  

IRON MUSIC STORE - 

GIACOMO PELANTI