Le Pietre Dei Giganti 

ciao sono Giacomo Pelanti,tra le band locali,questo mese voglio consigliarvi quella di un allievo del corso superiore Style Performer,iscritto alla sede Lizard di Lastra a Signa. 

E' bello vedere allievi che si presentano a scuola e al pubblico con band giovani,ma strutturate,con brani apprezzabili,interessanti,già   sotto contratto discografico.

Chissà se riusciranno a scalare qualche classifica,

il genere è Indie Rock italiano,Buon ascolto.



Nate nel 2016, "Le Pietre Dei Giganti" esordiscono a fine anno con un Ep autoprodotto, Fanno Male!, registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze, in cui sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano. Dopo l'ep d'esordio la band viene messa sotto contratto da Overdub Recordings e comincia a farsi conoscere con alcune date in Toscana ed in Piemonte, per poi chiudersi in studio ad agosto. Il disco d’esordio, in uscita in uscita il 15 Novembre, è stato registrato presso il Monolith Recordings studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Teverts, Slow Nerve, Fukjo, I Maiali...). L'album e stato anticipato dalla pubblicazione del singolo "Vuoto" e da due videoclip: “Greta” e “La canzone del sole”.

LINEUP

Lorenzo Marsili: Voce & Chitarra

Francesco Utel: Chitarra & Cori

Niccolò Pizzamano: Basso

Francesco Nucci: Batteria & Campionamenti

Contatti:

www.facebook.com/lepietredeigiganti

www.instagram.com/le_pietre_dei_giganti

www.youtube.com/channel/UCrZdDy8VtNpYdcaz9Dhej3w


Label:

www.overdubrec.com

[email protected] 


GIACOMO PELANTI - "Le Pietre Dei Giganti"